TEATRO NINO MANFREDI

Questo teatro accetta l'utilizzo del carnet per tutti gli spettacoli che aderiscono all'iniziativa fatta eccezione di Affitti, Eventi Privati, Spettacolo di Capodanno.

Facendo riferimento a "Termini e Condizioni" di ViviCinema&Teatro Roma per una più completa informazione, anche sugli spettacoli in programmazione, vi rimandiamo al sito del teatro:

www.teatroninomanfredi.it

Il teatro Nino Manfredi nasce da un`idea di un gruppo di residenti ad Ostia Lido e appassionati di teatro, che per gestire questo spazio, si consociano e danno vita alla GE.SER.T. e C. S.R.L. (gestione servizi teatrali e culturali).
Rilevano la struttura in via dei Pallottini, 10, che per tanti anni ha funzionato come cinema ed incaricano l'architetto Beniamino Lavorato e l'ing. Attilio De' Rossi per la ristrutturazione.
Si ricavano così 300 comodi posti a sedere, tra platea e galleria, e una sala esposizione di circa 100 mq.
Il teatro è fornito di un impianto luci e audio di primo ordine, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza anche per la programmazione musicale.
Per un teatro che per capienza è tra i primi nella capitale, ci vuole un nome importante; ecco così l`idea di chiamarlo Nino Manfredi (primo in Italia), e per questo, dobbiamo un ringraziamento particolare alla sig. ra Erminia Manfredi per la sua disponibilità e cortesia.
Finalmente il nostro territorio ha una programmazione teatrale di livello nazionale: si sono alternati sulla scena, tra gli altri (in ordine sparso), Giorgio Albertazzi, Luigi De Filippo, Pamela Villoresi, Nando Gazzolo, Gianrico Tedeschi, Valeria Valeri, Milena Vukotich, Gianfranco D`Angelo, Sandra Milo, Arnoldo Foà, Erica Blanc, Gaia De Laurentiis, Mariano Rigillo, Orso Maria Guerrini, Corrado Tedeschi, Paola Quattrini, Anna Mazzamauro, Grazia Scuccimarra, Franca Valeri, Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Crescenza Guarnieri, Franco Oppini, Ennio Coltorti, Mario Zucca, Fiorenza Marcheggiani, Giancarlo Zanetti, Isabel Russinova, Claudio Insegno, Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey, Massimo Bonetti, Edy Angelillo, Michele La Ginestra, Michela Andreozzi, Fabio Ferrari, Lorenza Mario, Loredana Cannata, Antonello Avallone, Sergio Fiorentini, Paola Tiziana Cruciani e la prossima stagione i nostri spettatori vedranno alcuni ritorni, come Paola Gassmann, Raffaele Pisu, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Patrizio Rispo, Pietro Longhi, Gianluca Ramazzotti, Ninì Salerno, Pietro De Silva, Caterina Costantini e ancora una volta Luigi De Filippo e le nuove presenze di artisti come Franco Castellano, Francesco Pannofino, Antonio Catania e tanti altri.
Oggi il teatro Nino Manfredi è un "polo culturale", che utilizza le sue sale anche per promuovere convegni, mostre di pittura e scultura, presentazione di libri ecc.
Riteniamo doveroso ringraziare tutto il pubblico che ci ha da subito sostenuto con entusiasmo e ha dimostrato di apprezzare la nostra iniziativa (basti pensare che la scorsa stagione ci sono stati oltre 1600 abbonati e circa 40.000 presenze).
Il nostro grazie va in particolar modo a loro. E a loro chiediamo di continuare a seguirci, anche esprimendo suggerimenti o critiche, e magari di diventare sempre più numerosi.
Lo scopo è far diventare il "Nino Manfredi" un`abitudine, cosicché ognuno possa sentirlo un po` come il suo teatro.

BOTTEGHINO

dal Martedì al Sabato 10.30/13.00 e 17.00/20.00
Lunedì 17.00/20.00
Domenica 10.30/13.00
Oltre tali orari il botteghino sarà operativo per la repliche serali o della domenica pomeriggio.

TELEFONO 0656324849

EMAIL info@teatroninomanfredi.it

Non sono attualmente presenti abbonamenti.