F.A.Q.

Leggi attentamente le risposte alle domande di seguito elencate.
Se queste risposte non sono utili per risolvere il tuo problema, compila il Modulo di Assistenza, ed otterrai una risposta entro 24 ore lavorative.


Sì. L'acquisto è nominativo ma l'utilizzo no.

No, poiché ogni carnet può essere utilizzato solo una volta in ogni struttura. Lo si può fare con carnet diversi.

 No, poiché ogni carnet può essere utilizzato solo una volta in ogni struttura.

Il carnet può essere utilizzato solo fisicamente in biglietteria, non può essere usato per acquistare i biglietti online.

Le prenotazioni non sono effettuabili on line sulla piattaforma www.vivicinemaeteatro.it. E' possibile effettuarle nei teatri aderenti, telefonando ai numeri che si trovano sui siti dei singoli teatri. Per le sale cinematografiche non è possibile effettuare la prenotazione.

I posti dipendono solamente dalla disponibilità della struttura, non ci sono ulteriori limitazioni oltre a quelle specificate nelle pagine delle singole strutture, nelle pagine “Carnet” e “Termini e Condizioni”.

Sì, l’acquisto è nominativo ma l’utilizzatore può essere diverso dall’acquirente.

Il valore nominale del carnet è di 55€. L’acquirente del carnet paga solo 20€ grazie al contributo di 35€ stanziato da RomaCapitale per ogni carnet venduto.

La registrazione a ViviCinemaETeatro è necessaria dato che i titoli di ingresso che vengono emessi sono titoli fiscali e quindi è necessario intestarli ad una persona fisica.
Il sistema di registrazione richiede anche il codice fiscale in quanto ViviCinemaETeatro è tenuto ad emettere la fattura delle commissioni nel caso in cui il prezzo totale pagato includa commissioni di servizio.

 

Se non sei registrato a ViviCinemaETeatro, clicca sul link Registrati, sempre visibile in alto a destra della pagina, oppure in basso a sinistra della pagina. Una volta compilati e confermati tutti i dati, ti verrà inviato un messaggio all'indirizzo email indicato. La mail conterrà un link di attivazione che ti servirà per completare la registrazione. Se non clicchi sul link di attivazione presente nella mail, non potrai terminare la tua registrazione e quindi non potrai effettuare nessun acquisto.

La mail di attivazione potrebbe essere finita nello spam della tua posta o la tua mailbox risulta piena, prima effettua una verifica e se non dovessi rintracciarla utilizza il modulo di Assistenza.

Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in qualsiasi momento dalla pagina Recupera password, inserendo l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail con il link per il reset della password che ti inviterà a inserire una nuova password.

Una volta registrato a ViviCinemaETeatro avrai a disposizione la tua Area Privata dove potrai verificare in ogni momento i tuoi ordini, i carnet acquistati e gli ingressi rimanenti. Inoltre, se occorre, potrai modificare i tuoi dati personali.