F.A.Q.
Leggi attentamente le risposte alle domande di seguito elencate.
Se
queste risposte non sono utili per risolvere il tuo problema, compila
il Modulo di Assistenza, ed otterrai una risposta entro 24 ore
lavorative.
Sì. L'acquisto è nominativo ma l'utilizzo no. Ogni persona potrà acquistarne un massimo di 5.
Per quanto riguarda i cinema, i carnet possono essere usati per un massimo di due ingressi al giorno anche nella stessa struttura (sono esclusi gli eventi speciali, le anteprime e le proiezioni in 3d). Per l'utilizzo del Carnet nei Teatri, devono essere consultate sul sito www.vivicinemaeteatro.it le pagine delle singole strutture aderenti, dove sono indicate le specifiche modalità di utilizzo previste dai vari teatri. Ad ogni modo sarà possibile utilizzare fino a due ingressi del carnet per ciascuna struttura teatrale aderente anche nella stessa giornata (sono esclusi gli eventi speciali e le anteprime).
Per i teatri due volte, la terza deve essere in una struttura diversa. Per i cinema è possibile tornare alla stessa struttura ma non è possibile usufruire più di due ingressi al giorno.
Il carnet può essere utilizzato solo fisicamente in biglietteria, non può essere usato per acquistare i biglietti online.
Le prenotazioni non sono effettuabili on line sulla piattaforma www.vivicinemaeteatro.it. E' possibile effettuarle nei teatri aderenti, telefonando ai numeri che si trovano sui siti dei singoli teatri. Per le sale cinematografiche non è possibile effettuare la prenotazione.
I posti dipendono solamente dalla disponibilità della struttura, non ci sono ulteriori limitazioni oltre a quelle specificate nelle pagine delle singole strutture, nelle pagine “Carnet” e “Termini e Condizioni”.
Sì, l’acquisto è nominativo ma l’utilizzatore può essere diverso dall’acquirente.
Il valore nominale del carnet è di 89€. L’acquirente del carnet paga solo 25€ grazie al contributo di 64€ stanziato da Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma per ogni carnet venduto.
La registrazione alla piattaforma www.vivicinemaeteatro.it è necessaria dato che i titoli di ingresso che vengono emessi sono titoli fiscali e quindi è necessario intestarli ad una persona fisica.
Il sistema di registrazione richiede anche il codice fiscale in quanto la piattaforma di vendita online è tenuta ad emettere la fattura delle commissioni nel caso in cui il prezzo totale pagato includa commissioni di servizio.
Se non sei registrato a www.vivicinemaeteatro.it, clicca sul link Registrati, sempre visibile in alto a destra della pagina web, oppure in basso a sinistra della pagina. Una volta compilati e confermati tutti i dati, ti verrà inviato un messaggio all'indirizzo email indicato. La mail conterrà un link di attivazione che ti servirà per completare la registrazione. Se non clicchi sul link di attivazione presente nella mail, non potrai terminare la tua registrazione e quindi non potrai effettuare nessun acquisto.
La mail di attivazione potrebbe essere finita nello spam della tua posta o la tua mailbox risulta piena, prima effettua una verifica e se non dovessi rintracciarla utilizza il modulo di Assistenza.
Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in qualsiasi momento dalla pagina Recupera password, inserendo l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail che ti inviterà a inserire una password temporanea.
Una volta registrati a www.vivicinemaeteatro.it avrai a disposizione la tua Area Privata dove potrai verificare in ogni momento i tuoi ordini, i carnet acquistati e gli ingressi rimanenti. Inoltre, se occorre, potrai modificare i tuoi dati personali.